mercoledì 1 dicembre 2010

Freddo

Non so da voi, care 5 lettrici (addirittura 5? wow **), ma qui da me il freddo è bestiale.
Oggi a mezzogiorno c'erano 4 gradi e questo, per una città sul mare come la mia, è apocalittico. Nevischiava pure.
Non so se voglio che nevichi oppure no: un paio di giorni senza scuola non sarebbero male, ma poi so che mi annoierei a morte a casa, e così finirei per mangiare. 
No, meglio beccarsi mille votacci in classe piuttosto che ingozzarmi di cibo.


Mia mamma comincia a preoccuparsi. Mi dice che questa cosa del dimagrire sta diventando una fissa per me. E io mi chiedo: "Ci sei arrivata solo adesso?" Mah.
Il problema è che adesso, per paura che smetta totalmente di mangiare, compra dolci e snack all'impazzata e me li piazza in bella vista, per tentarmi. Mi sta rendendo la vita un inferno.
Già è difficile resistere al cibo normale, figurati al cibo spazzatura, così gustoso, invitante, buono e semplicemente letale. Giuro che se va avanti così un giorno prendo tutte quelle schifezze che mi porta a casa e le butto nel cassonetto in strada. Così, tutte insieme.




Oggi non è andata male. Assolutamente niente cibo fino all'una. Purtroppo dopo un pranzo scarsissimo mi sono fatta tentare da una delle maledette kinder delice che mia mamma si è messa a sventolarmi davanti. E oggi a cena è andata abbastanza bene: prosciutto magro, ricotta, un pezzo mini di grana (maledizione) e poi yogurt bianco (stra-magro e stra-buono) con crusca (che mi han detto che toglie la fame). Infine camomilla per distendere i nervi.
Sto cominciando a tornare sulla retta via: tra una settimana, se non sgarro, sarò in grado di fare i cari vecchi due pasti scarsi al giorno. O almeno si spera.

Bye bye.




Ps. Ormai una foto di Ruby in fondo ad ogni post è essenziale. Le sue gambe **

Nessun commento:

Posta un commento

non mi importa se non avete nulla da scrivere. Potete anche solo lasciare una "X" solo per farmi vedere che avete letto. Oppure potete lasciare insulti, i don't care tralalala