domenica 19 dicembre 2010

Muffin

Alla fine, di muffin, ne ho mangiato solo uno. Ma devo contare anche tutte le volte che ho assaggiato l'impasto, e la crema, e il cioccolato. Insomma, una cosa terrificante. Se ci penso mi sento davvero in colpa. Sento già le cosce che diventano più flaccide.


Grazie mille per i commenti. Mi fa davvero tanto piacere che qualcuno mi segua :)


Oggi riflettevo su una cosa. 
Io ho sempre ammirato queste due donne: Ruby Aldridge, modella, e Anne Hathaway, attrice.
Le adoro entrambe. Ma ho notato una differenza: guardare le foto di Ruby mi fa sentire grassa, inutile e brutta. Mentre se guardo un film con Anne o guardo qualche sua foto, mi sento meglio, sollevata quasi. 
Sarà perchè Ruby è esattamente quello che vorrei essere io e che con molta probabilità non potrò mai essere: una bellissima modella piena di fiducia in sé stessa.
Invece in Anne mi sono sempre rispecchiata un po', anche nell'aspetto fisico. Da anni tutti mi dicono che le somiglio, e io ci credo pure. Che scema. So di non somigliarle per niente, ma illudermi di ciò mi calma, ogni tanto. E' come se il mio cervello mi dicesse: "Vedi, Anne non è magrissima. Eppure è bellissima e sicura di sé. Non devi smettere di mangiare per stare bene con te stessa. Non devi dimagrire." E allora ricomincio a mangiare normalmente, senza sentirmi in colpa.
So che questo discorso mi fa apparire come una bambina insicura che ha bisogno a tutti i costi di un modello da imitare, eppure è così che mi sento.
Io sono ancora troppo giovane per capire chi sono, e non sono abbastanza vecchia per accettarmi. Sono nella zona grigia. E ci resterò per un bel po', mi sa.


D.A.
C-cappuccino+focaccina ripiena (ordini di mia madre)
M-nulla
P-tramezzino al tonno+crusca e yogurt bianco magro
M-yogurt alla ciliegia magro (appena comprato. pochissimi grassi.)
C-da aggiornare

Sto davvero mangiando troppo. E' colpa del freddo. Ed è anche colpa mia. L'autocontrollo è a zero ultimamente. Devo ritrovare la motivazione che avevo prima. Assolutamente.

Bye.




1 commento:

  1. ti capisco perfettamente, sono nella tua stessa situazione. comunque spero che le cose si aggiustino, fatti forza su; sono con te. <3

    RispondiElimina

non mi importa se non avete nulla da scrivere. Potete anche solo lasciare una "X" solo per farmi vedere che avete letto. Oppure potete lasciare insulti, i don't care tralalala