giovedì 2 dicembre 2010

Stomaco fin troppo pieno.


Sono abbastanza di buon umore.
Questo non fa altro che aumentare la mia fame, maledizione.
Ma il problema è che ho fame anche quando sono depressa. 
Sono felice, mangio. Sono triste, mangio.
Forse dovrei annegare in uno stato di semi-apatia?


Mi toglierebbe la fame?


Se fosse così mi ci tufferei all'istante, ma non è così facile.
Non sto a scrivere quello che ho mangiato oggi. Già mi faccio schifo da sola e non voglio che anche voi vi schifiate per me.




So che dovrei pesarmi. Ma ho una paura tremenda della bilancia.
Ho paura di chiedere a mia mamma:


-Possiamo andare a fare un controllo dalla dottoressa che voglio vedere quanto peso e quanto sono alta?


Io per pesarmi vado sempre dalla dottoressa, di mattina e a stomaco vuoto, perchè almeno so che la sua bliancia non fa errori. Andare da lei è come avere un verdetto finale ed esatto, che non ammette errori. Lo preferisco a dovermi pesare ogni minuto, per leggere un numero anomalo e chiedermi:


-Ma sono io che ingrasso, o la bilancia è rotta?


E ovviamente ogni volta abbraccio la seconda opzione, e mi autorizzo a mangiare un'altro po' perchè tanto "è colpa della bilancia". Certo, non è mai colpa mia. Io sono la maga del "non è colpa mia".
Quest'estate.
65 chili.
-Su, dai, vedrai che è la bilancia che è rotta.
-Si, mamma. Probabilmente hai ragione.


Cazzate. Non era la bilancia a sbagliare, ero io. Che passavo giornate intere davanti ai videogiochi o a deprimermi in qualche angolo della cosa mangiando tutto quello che mi capitava a tiro. Dolci, patatine, gelati... Una notte mi sono svegliata e ho mangiato tre etti di prosciutto crudo e un cornetto algida. E una coca-cola.
Light. Per dirmi -E' senza calorie. Posso mangiare ancora un altro cornetto.
Che stupida. Che idiota. Che cretina. Che demente.
Se penso adesso a tutte queste scuse mi viene una rabbia...
Sono riuscita a rovinarmi la vita in soli tre mesi. Ho ridotto il mio corpo a uno schifo e adesso ne pago le conseguenze. Karma. Me lo merito. 
Adesso mi tocca combattere, contro me stessa e questa fame. 
Ce la posso fare. Anzi ce la devo fare.
Tornerò magra.
Punto.

2 commenti:

  1. Ce la farai...devo farcela anche io!

    RispondiElimina
  2. oltretutto se prima eri magra e mangiavi tutto quello che volevi senza ingrassare di un grammo, devi avere un buon metabolismo. per cui non dovrà essere tanto difficile dimagrire per te, ci vuole solo un po di impegno e vedrai che tornerai come prima. ^^

    RispondiElimina

non mi importa se non avete nulla da scrivere. Potete anche solo lasciare una "X" solo per farmi vedere che avete letto. Oppure potete lasciare insulti, i don't care tralalala