lunedì 8 novembre 2010

Un motivo per resistere.

Ok, ritiro quello che ho detto. Scrivere su questo blog mi piace e quindi ho deciso che lo terrò aggiornato il più possibile. Oggi durante le lezioni non pensavo ad altro che "ho voglia di scrivere questo e quest'altro..." e non vedevo l'ora di tornare a casa.
Comunque ho deciso di parlare di una cosa che ho appena saputo.
Ma prima ci vuole una piccola premessa: quest'estate, per me, è stata pessima. Sono caduta in una depressione assurda (ed era depressione, non malumore momentaneo, credetemi) e ho ignorato tutti, amici, parenti, compiti estivi. Tutto. L'unica cosa che non ho ignorato era il cibo. Eggià, quel vecchio caro amico calorico. Mangiavo qualunque cosa mi capitasse a tiro, senza freni o scrupoli, quantità enormi di zuccheri, grassi, carboidrati e calorie. Ovviamente questo mio comportamento ha distrutto la mia linea perfetta (di cui andavo molto fiera) e mi ha impedito di andare al mare senza sentirmi uno schifo. Così ho passato l'estate chiusa in casa a giocare ai videogame (l'unica cosa che mi rendeva un po' allegra c: ) e a mangiare. E più ero triste e più mangiavo. Un circolo vizioso. 
Adesso questa depressione è un po' passata e posso dire di essere discretamente felice (sopratutto perchè ho perso già dei chili c:) e ho ripreso a frequentare le mie conoscenze.
Tornando a noi, devo dire però che oggi ho scoperto una cosa che mi ha dato fastidio: durante quest'estate, mentre ignoravo tutto e tutti, alcune mie "amiche" (tra virgolette perchè non credo che sia possibile definirle veramente tali) si erano messe a sparlare di me. Cose stupide tipo "eh, è sempre depressa. che palle." "è ingrassata. si ridurrà come sua madre." (mia madre è un'adorabile donna di 48 anni, sovrappeso ma felice di esserlo C:) "è maleducata. ci tratta come fossimo merde. non risponde mai ai messaggi." (e su questo forse gli do ragione) "aveva un così bel fisico. adesso lo ha mandato a puttane. i ragazzi non le vengono più dietro. ha il culo enorme e le cosce giganti e le smagliature." ecc.
Insomma, i soliti pettegolezzi. 
Ma la cosa che mi ha dato fastidio è che, tra queste due ragazze che si divertono così tanto a sparlare, una ha un fisico perfetto (che ha ottenuto, naturalmente, senza mangiare un cazzo per un anno intero, al pari di una fedelissima ana non dichiarata). Tra me e questa ragazza c'era sempre stato un filo di rivalità, in campo bellezza, fisico, magrezza, altezza. Roba così.
Detto questo ho pensato:
Ve la farò vedere. Ritornerò al mio fisico di prima, sarò di nuovo com'ero. Diventerò più magra, più alta, più sicura di voi. Adesso ho la carica. Posso farcela.
Tanto basta fare solo due cose: meno cibo, più palestra.
Ce la farò.
Questa è una sfida e una promessa che faccio a me stessa.


Auguratemi buona fortuna. 
Lily :)

Nessun commento:

Posta un commento

non mi importa se non avete nulla da scrivere. Potete anche solo lasciare una "X" solo per farmi vedere che avete letto. Oppure potete lasciare insulti, i don't care tralalala