domenica 7 novembre 2010

Mela VS Focaccia

Stamattina mi sveglio tranquilla.
Mio padre è giù in salotto che sta già lavorando con il suo pc, e mia mamma è uscita, probabilmente per andare a fare colazione al bar con la sua solita amica. Anche il mio cane, che mi dorme accanto, sembra più tranquillo del solito.
Mi alzo, forzata dal bisogno di andare in bagno a fare la pipì (anche se avrei preferito dormire ancora un'oretta). Poi vado in cucina e apro il frigo. Penso "Anche se non ho fame mi conviene mettere qualcosa sotto i denti".
Il cartone nuovo di latte occhieggia da un angolo, nascosto dalle mele. Penso subito a una bella tazza di latte e Nesquik con i biscotti. Poi però penso ai carboidrati, ai grassi, alle calorire e alle mie cosce flaccide. Allora prendo una mela. Torno in camera e mi siedo accanto al cane, mangiando la mia dose di salute verde.
Poi rientra mia mamma. -Ho preso la focaccia. dice, e io rispondo -Sto finendo la mela. Focaccia e mela insieme fanno schifo. Una scusa azzardata per non mangiare quell'ammasso di carboidrati unto e delizioso. Ma lei, con faccia un po' implorante, come se fossi una impegnata in uno sciopero della fame mi fa -E dai, tesoro. Almeno un pezzettino. Tenta la mia fame e la mia maledetta golosità e, dato il mio controllo inesistente, ne prendo un pezzo di quella con le olive. Poi ne prendo un pezzo al rosmarino. E poi un'altro alle olive, di nuovo.
E adesso ho lo stomaco pieno. La mela mangiata a metà che mi fissa.
Maledetta focaccia.

1 commento:

  1. ci sono! E, impossibile ma vero, tu hai aggiornato! sottolineo che mi piace un casino il blog:) e ke la domrenica è dura x tutti -.- stamani avevo la casa piena di biscotti al cioccolato strapieni di nutella -.- ne ho mangiati 4... i 5. nn ricordo -.-
    xò domani è lunedì... il lunedì è sempre un ottimo giorno x dare rimedio alle osce flaccidide (è qllo k farò io domani ù.ù)
    Bacini =)

    RispondiElimina

non mi importa se non avete nulla da scrivere. Potete anche solo lasciare una "X" solo per farmi vedere che avete letto. Oppure potete lasciare insulti, i don't care tralalala