lunedì 3 gennaio 2011

Partenze.

Beh, eccoci. Prima o poi questo momento sarebbe arrivato.
Tranquille, nulla di tragico. E solo che domani mattina mia cugina parte, torna a casa sua, in Valle d'Aosta. A chilometri di distanza da me. Mi mancherà tantissimo, davvero. In questi giorni sono stata bene.
Ma non bene nel senso "Che meraviglia, non mangio." "Che bello, non ho fame."
No.
Bene nel senso che nulla mi ossessionava. Nulla.
Mangiavo un cioccolatino? Nessun senso di colpa.
Patatine fritte? Felice di poterle condividere con mia cugina, dal Mc Donalds.
Peso fermo a 59? Nessun problema, per la mia altezza va bene.
Guarita dalla mia ossessione. Davvero.

Ma adesso?
Mia cugina se ne va. Come faccio se alla fine è proprio lei che mi fa stare bene? 
Come faccio?
Mi aggrappo ad Andrea? No, pessima idea. E' troppo inaffidabile come ragazzo.
Le mie amiche? Gli voglio un bene dell'anima, ma non mi "guariscono".

Ho paura che adesso ritornerà come prima. 
Anche se paura non è la parola giusta. 
Voglio ancora dimagrire. Ho ancora un'immagine chiara in testa: il 55 sulla bilancia, gambe magre e snelle, fianchi stretti e braccia sottili.
Ma per arrivarci devo rinunciare a questa serenità. Questa pace interiore.

Fino all'estate prossima, quando potrò rivedere mia cugina.
Dio, non devo dipendere così tanto dalle persone. Maledizione.

Spero che stiate tutte bene, davvero.
Bye.



2 commenti:

  1. Tesoro sei molto fortunata ad avere tua cugina,che anche se per brevi periodi,ti fa stare così bene..però cerca di sfruttare questa sensazione di benessere a tuo vantaggio..
    cerca di stare bene almeno per LEI
    pensa a quando tornerà in estate..
    lei non vorrebbe mai vederti male,lei vuole che tu stia bene..
    tesoro se riesci a vedere almeno un benchè minimo accenno di luce,SFRUTTALO,fallo per lei..
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. AlbaAna ha ragione, sei fortunata ad avere
    una persona capace di farti stare così bene,
    ancora meglio se è tua cugina! **
    pensa a quando finalmente in estate vi rivedrete
    e finalmente sarai magra, e anche lei ti vedrà
    magra e bella, e insieme sarete ancora più felici. (:
    pensa a questo e motivati per continuare,
    puoi farcela, sono con te, lo sai. <3

    RispondiElimina

non mi importa se non avete nulla da scrivere. Potete anche solo lasciare una "X" solo per farmi vedere che avete letto. Oppure potete lasciare insulti, i don't care tralalala