venerdì 1 aprile 2011

Beauty.

Non mi sono mai considerata bella o altro.
Mi sono sempre ritenuta "carina" o "abbastanza carina".
Sono abbastanza alta (1,74 più o meno, forse 1,73 non ricordo) e per gli altri sono anche abbastanza magra, normopeso.
Ho delle belle gambe, o almeno così dicono. Sono lunghe, più della norma, questo non lo nego.
Ho le tette, sempre avute lol sono l'invidia delle mie amiche.
Ho delle belle mani (e questo lo penso davvero)
Ho i capelli castano scuro.
Ho gli occhi marroni. 
Ho le ciglia lunghe abbastanza da potermi permettere di non usare il mascara.
Odio i miei denti, quello si. Ho portato l'apparecchio per due anni.
Ho una bella pelle, non lo posso negare. Ho pochissimi brufoli. Sono perennemente pallida. Ma mi va bene.

Dall'esterno più o meno tutto va bene.
E' dentro che qualcosa non funziona.

Ad esempio mi chiedo: come ha fatto Andrea ad innamorarsi di me?
E come ha fatto a sopportare tutte le mie crisi? I miei capricci?
Ho fatto la stronza con lui. Non gli ho risposto per dei giorni.
Alla fine il poveretto non ce la faceva più ed è venuto a trovarmi a casa
Così, perchè voleva vedermi.
E io cosa gli ho detto?
Che lui non mi piace e che non funzionerebbe e che mi dispiace.
Sono una stronza? Beh si. Però ho detto la verità.
Devo ammettere che questa è un delle poche decisioni di cui non mi pento.
Però mi domando sempre come mai si sia innamorato di me.
La gente non si innamora di me.
Io sono una cazzo di asociale con una testa completamente fottuta, come cazzo è possibile che quell'idiota si sia innamorato di una depressa-psicopatica-amorfa come me?
Come cazzo è possibile?

Boh.



2 commenti:

  1. oki, per prima cosa qui la persona stupenda sei tu! :3
    secondo, voglio provare a farti riflettere.
    partiamo dal fatto che il peso e il cibo, sono il tuo male minore. non pensi sia qualcosa di super-positivo? sai quante di noi con questi cazzo di problemi alimentari vorrebbero essere come te? vedersi anche solo carine? per me sarebbe un sogno. inizia a ritenerti fortunata per queste piccole cose che apprezzi di te, perchè davvero, tu pensi siano superficiali, ma se inizi a pensare positivo, hai già un problema in meno! (: poi tu dici di essere amorfa. beh, conosco tante persone che si vivono la vita passivamente.. penso che si, sbagliano. perchè se non si inizia a reagire agli stimoli della vita, come penso saprai, sarebbe come buttare al vento la propria intera esistenza. quindi devi iniziare a guardare le cose sotto altri punti di vista. vedi i lati positivi, cerca di migliorarti ogni giorno di più, poniti degli obbiettivi e raggiungili, prendi la vita come viene e coglila in ogni suo attimo! mi stupisco anch'io di quello che sto dicendo! (credo che userò questi consigli anch'io :D) davvero, dobbiamo godercela la vita. sinceramente mi sono stufata di stare in un angolino a piangermi addosso. ormai quello che è successo è successo, basta! non pensarci tanto su, rinizia da qui, perchè ogni singolo momento è quello buono per ricominciare a vivere. sono felice che tu abbia deciso di parlarne con qualcuno, ti servirà vedrai. e poi guarda, tu ti descrivi come una persona orribile caratterialmente, ma pensi davvero che una persona così aiuterebbe sempre la propria amica a tirarsi su col morale perchè si vede grassa quando in realtà quella coi problemi alimentari sei tu? no, non penso. una persona come quella che descrivi tu come minimo l'avrebbe mandata a cagare sbattendole tutti i propri problemi in faccia e andandonese. invece tu no, tu l'aiuti, anche se lei non vede che tu ci stai più male di lei. tu l'aiuti perchè le vuoi bene, perchè è una tua amica. pensi davvero che una persona orribile farebbe così? no, io non penso proprio. e per ultima cosa ti spiegherò perchè Andrea si è innamorato di te. beh, è vero, a volte non c'è una spiegazione tanto logica, l'amore è l'amore, non è razionale, basti pensare a certe coppie da pelle d'oca. quando ci s'innamora è sempre un po una magia. però posso dirti che nel tuo caso ci possono essere vari motivi. prima di tutto ti piaci fisicamente. il che come ho detto prima può solo essere un vantaggio. piaci a te stessa, piaci agli altri, naturale. e poi perchè sei tu quella che si crede una così brutta persona, ma come ho già spiegato non lo sei. sei tu che ti vedi così, ma gli altri, mia cara lily, non penso ti vedano poi così negativamente. pensaci. un bacio. <3

    RispondiElimina
  2. Lily leggendo la descrizione che fai di te posso dirti che sembri la mia gemella se escludiamo che io ho la pelle grassa (ma pallida come la tua se non di più) e non ho mai avuto l'apparecchio. E capisco quando ti chiedi perchè qualcuno si innamora di te visto che io non m'innamorerei mai di me stessa. Stare con una che l'attimo prima salta di gioia e quello dopo e in crisi per non si sa cosa, una che il un giorno accetta pure le proposte più assurde e il giorno dopo non esce neppure di casa... deicsamente non m'innamorerei mai di me..
    ma c'è da dire che gli altri invece lo fanno. Non c'è un perchè per amare qualcuno. Sei stata sincera, hai fatto benissimo. Avrebbe solo sofferto inutilmente.

    RispondiElimina

non mi importa se non avete nulla da scrivere. Potete anche solo lasciare una "X" solo per farmi vedere che avete letto. Oppure potete lasciare insulti, i don't care tralalala